Walking Food Tour a Modena

Raccontare Modena vuol dire raccontare una città signorile, discreta e laboriosa al tempo stesso, con un grazioso centro storico dominato dal Duomo e la Torre Ghirlandina. Una città in cui si respira una forte identità locale, con la tradizione millenaria dell’Aceto Balsamico Tradizionale, il brusio delle massaie allo storico mercato Albinelli, il Parmigiano Reggiano, i salumi emiliani, e la pasta fresca all’uovo sui banchi delle gastronomie cittadine.
Tra passato e presente, Modena è famosa per essere l’amata città dell’imprenditore Enzo Ferrari, il Maestro Luciano Pavarotti, e lo Chef Massimo Bottura de l’Osteria Francescana, due volte vincitore della classifica dei “World’s 50 Best Restaurants”.
Tutti e tre hanno mostrato un profondo legame con il territorio dell’Emilia, diventandone veri e propri ambasciatori nel mondo, quel territorio che a noi è tanto caro raccontare in chiave di cultura del cibo e del vino attraverso le persone che lo rendono tale.
Nel nostro Walking Food Tour per il centro storico di Modena scopriremo storie, curiosità e tipicità locali tra botteghe storiche e street food, il bel vivere e l’amore per il buon cibo, al mattino e al tramonto…
Contattaci per sapere di più sui nostri Daylight e Nightfall Walking Food tour in Modena

Scopri tutti i nostri Artisanal Food Tours

Walking Food Tour a Modena

Walking Food Tour a Modena

Fattorie didattiche

Fattorie didattiche

Dalla terra alla tavola

Percorsi nel verde, dalla terra alla tavola

Parmigiano Reggiano e aceto balsamico

Degustazione Aceto Balsamico Tradizionale e Parmigiano Reggiano

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Tour Sensoriale alla Scoperta dell’Aceto Balsamico Tradizionale

I vini dei Colli Bolognesi

Il Vino dei Colli Bolognesi

tagliatelle

L’arte emiliana di fare la pasta in casa

Mani in Pasta – Cook and Eat