fbpx

Fattorie didattiche

Con “Fattoria Didattica” in Italia s’intende un’azienda agricola che fa accoglienza ed educazione nei confronti di famiglie, scuole, e bambini, per far conoscere la sua realtà rurale, attraverso il coinvolgimento diretto in attività creative ed educative.

La Nostra Fattoria Didattica È

  • un agriturismo immerso nel verde dell’Appennino Bolognese gestito da tre sorelle Bea, Cri ed Emma, nate con una spiccata vena artistica e una forte passione per gli animali

 

  • un’esperienza di riscoperta della natura, attraverso un’ampia varietà di percorsi per famiglie e bambini: fare il pic-nic nel bosco, raccogliere l’uva, fare il pane, ecc. secondo il ciclo delle stagioni

 

  • una giornata in fattoria, lontano dalla città, in cui spegnere il cellulare, e rilassarsi con la propria famiglia

 

  • l’opportunità per i bambini di imparare a relazionarsi con gli animali (Pet Education) per conoscere Assuntina, Chopin, Gaia, Rosamunda… E di sviluppare la fantasia con tanti laboratori di creatività.

Le attività dedicate ai bambini includono diversi laboratori ideati secondo l’età dei bambini, indicativamente da 2 a 13 anni.  Su richiesta, le nostre Fattorie didattiche possono intrattenere i bambini mentre i genitori si dedicano ad altri nostri Artisanal Food Tours.


Related Portfolio