Parma, e il suo Patrimonio Gastronomico

La città di Parma ha una lunga storia gastronomica da raccontare. Il Parmense è da sempre un territorio vocato per l’agricoltura e i suoi abitanti sono stati tra i primi ambasciatori del Made in Italy di eccellenza nel mondo, con alcuni dei prodotti tipici DOP più famosi nel mondo.

Il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, portano il nome di Parma.

Se sui Colli di Parma il famoso Crudo di Parma stagiona grazie alle correnti d’aria che penetrano dai finestroni delle cantine “asciugando” i prosciutti al punto giusto, nei comuni della Bassa Parmense, il Culatello riposa con le sue muffe nobili grazie alla fitta nebbia che in inverno avvolge le terre di Giuseppe Verdi.

Hai mai visto i primi raggi del sole filtrare tra la nebbia sulla campagna emiliana di Giovannino Guareschi? Noi sì! Ed è un paesaggio quasi onirico che davvero ti emoziona!

Scopri come nasce il sapore unico del Parmigiano Reggiano, visita le splendide cantine di stagionatura del Culatello e degusta i vini dei Colli di Parma, Bonarda, Malvasia e Barbera nello splendido borgo medievale di Torrechiara…. Ti aspettiamo nel nostro Food Tour a Parma.

Sei un vero foodie? Visita l’Emilia Romagna in un esclusivo viaggio culinario.

Scopri tutti i nostri Tour Full Day