Mini chef in fattoria - Emilia Storytellers

Mini chef in fattoria

Mini chef in fattoria

Lo scorso 18 agosto, le nostre fattorie didattiche hanno ospitato due splendide famiglie giapponesi. Assieme ai loro bambini, Mari e Yoko si sono dilettate in una cooking class per imparare a tirare la pasta con il mattarello, e preparare le nostre paste ripiene più tipiche, come i tortelloni.

I bambini sono diventati minichef per un giorno grazie alle nostre educatrici che hanno ideato per loro dei laboratori creativi ad hoc. Con pigmenti naturali hanno realizzato il loro personale quadretto artistico e hanno inoltre conosciuto gli animaletti della fattoria! Una giornata in mezzo alla natura dell’Appennino Bolognese, con il cibo e le nostre tradizioni sempre protagoniste.

Questa è solo una delle nostre proposte di kid-friendly tour per quelle famiglie di turisti stranieri che arrivano a Modena o Bologna e oltre ai classici tour enogastronomici su Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico cercano un’esperienza dedicata per i bambini.

La nostra giornata in fattoria può essere anche una passeggiata nel verde alla scoperta della biodiversità del Parco Storico di Montesole di Marzabotto, un picnic nel bosco, una caccia al tesoro, un laboratorio con il feltro, la scoperta dell’orto e dei prodotti del sottobosco… L’opportunità di conoscere la realtà rurale e il territorio dell’Appennino Bolognese in modo semplice e kid-friendly assieme alle nostre educatrici.

Katia Perdicaro, Founder of Emilia Storytellers

Share This Post