fbpx

GEETRIPS, TURISMO SCOLASTICO

GEETRIPS, TURISMO SCOLASTICO

Abbiamo aderito con piacere al portale di proposte educative di turismo scolastico GeeTrips https://www.geetrips.com/  per il quale le nostre Fattorie Didattiche hanno ideato ad hoc una serie di attività legate alle tradizioni e al territorio dell’Appennino Bolognese.

Il nostro core business è, sì, il turismo enogastronomico ma territorio e buon cibo sono direttamente proporzionali al concetto di cultura ed educazione a 360 gradi. Un territorio è frutto del lavoro coeso e appassionato di una comunità, che lo fa crescere senza deturparlo e conservando intatto il suo carattere, pur restando al passo con i tempi. E la comunità con la c maiuscola si costruisce nel tempo, non è un processo rapido. Proprio per questo, siamo felici di dare anche noi un piccolo contributo e di accogliere in fattoria i futuri portavoce delle bellezze dell’Italia: i nostri figli, nipoti, studenti…

È importante che le generazioni future comprendano l’enorme forza della natura e della cultura e siano consapevoli del nostro patrimonio, per valorizzare le ricchezze culturali e naturalistiche dell’Italia, e in particolare dell’Emilia-Romagna.

Le nostre fattorie didattiche raccontano la realtà rurale e la cucina dell’Appennino Bolognese attraverso percorsi didattici mirati, Pet Education, mini cooking class, laboratori creativi e giochi per i più piccoli.

Desideri trascorrere una giornata in fattoria con tutta la tua famiglia? Scrivici a info@emiliastorytellers.com Saremo lieti di ideare un kid-friendly tour su misura per te.

Concludiamo ringraziando Geetrips per averci dato l’opportunità di partecipare a questo progetto, dove per la prima volta docenti e fornitori possono dialogare e costruire su misura le loro gite scolastiche preferite, come sottolinea anche La Repubblica http://www.repubblica.it/viaggi/2017/11/08/news/gite_scolastiche_piattaforma_sul_web-180544786/

Vuoi saperne di più? Visita www.geetrips.com e prenota la tua Experiential Trip!

Share This Post