EVENTI ESTATE TRA VINO E ARTE - Emilia Storytellers

EVENTI ESTATE TRA VINO E ARTE

EVENTI ESTATE TRA VINO E ARTE

In questo inizio di estate decisamente caldo, questi gli eventi di Emilia Storytellers all’insegna del connubio Vino, cibo, Arte e Natura.

Il 16 e 23 giugno, abbiamo cominciato la stagione con un paio di appuntamenti sulla Sensorialità tra Cibo & Vino.

Due Cene con degustazione guidata dalla Sommelier Barbara Brandoli, per riscoprire i nostri sensi tra melodie, prorfumi, colori, e aromi in un percorso a tutto tondo sull’abbinamento cibo-vino, insieme al vignaiolo Alessandro della Cantina e Acetaia San Paolo  di Castelfranco dell’Emilia.

Dalla pianura modenese fino al verde del Parco del Frignano dove Iryna Balim della Cantina del Frignano di Serramazzoni la notte di San Giovanni Battista ha ospitato una serata su Frida Kahlo e Il Vino.

Un evergreen di Barbara Brandoli che fonde le arti figurative con quelle più popolari; la vita drammatica e il coraggio così prepotentemente femminile dell’artista messicana con i sentori dei vini biologici e un’interpretazione a sopresa di Chiara Cariani, che oltre a guida turistica ed escursionistica, ha la passione del teatro e di Frida Kahlo.

I prossimi eventi in programma tra Vino, Arte e Natura?

Domenica 4 luglio mattina, Scarpinando & DegustandoIn Trekking fino alle Cascate del Bucamante,

Chiara Cariani Guida Escursionistica innamorata del territorio emiliano,  ci accompagnerà in quelli che lei definisce i suoi luoghi del cuore e valorizzare un turismo verde, eco-sostenibile di una regione così ricca naturalisticamente come l’Emilia-Romagna.

Dalla natura alla cultura il passo è breve, con una delle arti che amiamo di più. La musica d’autore.

Mimì e il Vino Tributo alla voce e alla vita dell’artista Mia Martini  giovedì 22 luglio ore 20.

L’interpretazione della cantante e pittrice Stephanie Océan Ghizzoni ci farà rivivere i brani più emozionanti di Mimì in un abbinamento sensoriale ai vini in degustazione selezionati da Barbara Brandoli, presso la cornice esclusiva della Taverna Ristorante Napoleone di Castelnuovo Rangone (MO).

Per tutti coloro che vogliono lasciarsi trasportare dalla forte personalità di questa artista, degustando una varietà di vini artigianali selezionati, per riappropriarsi del “qui ed ora” assaportando una serata di grande intensità.

Concludiamo il mese di luglio con UN PIANOFORTE DI…VINO – giovedì 29 luglio ore 20 presso l’Acetaia La Vedetta

4 Vini Artigianali E Un Aceto Balsamico Abbinati A 5 Proposte Musicali

In una cornice suggestiva tra ulivi e luci soffuse sulle Colline di Castelvetro di Modena, serata sotto le stelle tra le intense note musicali del pianista e compositore Daniele Leoni e la degustazione guidata dalla Sommelier Barbara Brandoli di 4 vini artigianali abbinati ai suoi brani, per creare una Sintonia tra Vino e Musica.

Si spazierà dal Jazz, allo swing, alle interpretazioni personali dell’artista in abbinamento creativo ai vini in degustazione, accompagnati da un tris di bruschette, pasta fredda, taglio di carne “il segreto” e dulcis in fundo gelato con l’Aceto Balsamico di produzione dell’Acetaia La Vedetta (Via Cavalliera, 3, Solignano di Castelvetro MO).

Vuoi partecipare?  Contattaci su info@emiliastorytellers.com oppure chiama il 328/2521887.

Segui i nostri eventi su Facebook e Instagram.

 

Share This Post