Emilia Romagna gastronomica - Emilia Storytellers

Emilia Romagna gastronomica

Emilia Romagna gastronomica

L’Emilia Romagna vive un’esplosione turistica senza precedenti, in particolare per il suo patrimonio gastronomico. Grazie alla penna virtuale di autorevoli critici enogastronomici, travel blogger, food blogger, e influencer, Bologna e Modena sono ormai mete indiscusse degli amanti del buon cibo. Bologna per la lunga tradizione di città “grassa” , oggi “food city”, tortellini, e Mortadella, per citarne alcuni. Modena per Lambrusco, Aceto Balsamico Tradizionale e per l’Osteria Francescana, ristorante tre stelle Michelin dello chef Massimo Bottura, che nel 2016 è stato incoronato miglior ristorante del mondo.

Questo ricco panorama culinario ha portato a una straripante offerta di gourmet tour, food tour, wine tour, food experience, cooking class, ecc. tanto che sceglierne uno tra tanti non è sempre cosa facile.

Perché Emilia Storytellers?

Nei nostri Artisanal Food Tours noi raccontiamo l’Italia delle persone che lavorano, la forza delle loro scelte a favore dell’artigianalità e del territorio contro la globalizzazione, e la spiccata vocazione familiare delle nostre realtà produttive. Familiare come l’atmosfera che amiamo ricreare assieme ai nostri ospiti. Un momento speciale perché il sapore di un piatto o l’aroma di un vino è legato indissolubilmente all’emozione di un momento.

Share This Post