fbpx

Cena esclusiva con Personal Chef

Cena esclusiva con Personal Chef

Ti trovi in Emilia Romagna e vuoi regalarti una cena esclusiva nella tua residenza turistica? Il nostro Personal Chef sta già affilando i coltelli.

Solitamente, i nostri itinerari di turismo enogastronomico portano i nostri ospiti SUL territorio, tra acetaie, cantine, caseifici, trattorie tipiche, mercati, e quant’altro faccia rima con cultura del cibo e del vino locale.

Ma c’è chi ama concedersi il lusso di una cena nell’intimità di casa propria, anche in vacanza, con amici o colleghi di lavoro, senza per questo perdersi il meglio della cucina locale, servita e raccontata a regola d’arte.

Nell’ottica di un servizio personalizzato, abbiamo organizzato una cena esclusiva presso una splendida villa turistica sui Colli Bolognesi, Villa Monte Quercione, dove il nostro Personal Chef ha messo nel piatto le eccellenze che da sempre sono sinonimo di Emilia “Food Valley” d’Italia.

Amanda Thompson e il suo team di collaboratori sono arrivati a Bologna dall’Australia per partecipare al Cosmoprof, la fiera internazionale più importante nel mondo dell’estetica e della cosmesi che da anni attrae milioni di visitatori ed espositori italiani e stranieri.

Per i nostri ospiti australiani, abbiamo servito una cena con menu rigorosamente tradizionale, con due piatti della cucina emiliana per eccellenza, le Tagliatelle di Bologna e il Cotechino di Modena.

Bologna e Modena sono il cuore enogastronomico dell’Emilia, rivali storicamente, ma legate indissolubilmente dall’amore per il buon cibo.

Da un lato, la tradizione della sfoglia all’uovo tirata al mattarello, con una ricca varietà di paste ripiene e non tra cui tagliatelle, tortellini, e lasagne; dall’altro, la cultura del “ninein” -il maiale, in dialetto bolognese- con specialità a base di carne di maiale fresca, come il cotechino, la salsiccia, o lo zampone, o gli stagionati come i salumi, il prosciutto crudo e la mortadella, che in Emilia sono tipici, eredità di una cultura contadina in cui non si buttava via niente.

Il tutto, abbinato a vini DOC e DOCG del nostro territorio, in primis Pignoletto e Lambrusco,  i vini frizzanti più tipici di Bologna e Modena.

Vuoi portare i sapori dell’Emilia a casa tua? Contattaci, saremo felici di disegnare un menu su misura per te.

Share This Post