Bologna Top Foodie City - Emilia Storytellers

Bologna Top Foodie City

Bologna Top Foodie City

Bologna è una delle 5 Top Foodie City d’Europa. Questo dice l’autorevole blog A Luxury Travel Blog www.luxurytravelblog.com

In Italia molti conoscono Bologna come la dotta, la rossa e la grassa. Oggi però la città capoluogo dell’Emilia Romagna si pregia all’estero dell’appellativo di Foodie City. Ovvero? Città del gusto, patria del buon cibo, in breve Foodie City.

E chi sono i Foodies? I nostri buongustai,  gli appassionati dell’enogastronomia e della cucina più locale e di qualità.

E i Food-Trotter? Anche loro ‘trottano’  (per fare un calco dall’inglese) per il mondo per scoprire i luoghi dove si mangia meglio.

Altra lusinga: proprio quest’anno Bologna si piazza al 7° posto della classifica “Mete emergenti 2017” stilata da TripAdvisor.

Il risultato è che oggi, passeggiando per Bologna, possiamo osservare molti turisti stranieri attratti dai nostri sapori più tipici: Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale, Pignoletto, Barbera, Tortellini, Tagliatelle al ragù, ecc.

Oltre che dalle bellezze naturalistiche e artistiche dell’Emilia Romagna, e dalla nota Motor Valley che trova nella Ferrari di Maranello in provincia di Modena un grande polo di attrazione per tutti gli amanti delle auto sportive e della formula 1.

Conclusione? Siamo grati che il mondo ci riconosca il titolo di Foodie City e vi aspettiamo a braccia aperte per raccontare l’EMILIA enogastronomica nelle sue realtà più familiari, esclusive ed artigianali.

Share This Post